Cerca nel blog
Archivi

PostHeaderIcon Convertire PDF Scannerizzato

Wondershare PDF Converter ProHai un PDF scannerizzato che non riesci a convertire in formato Word o Testo o Powerpoint proprio perchè il testo non viene riconosciuto? In questi casi è necessario utilizzare un convertitore PDF con funzionalità OCR cioè con riconoscimento ottico del testo.

Un programma professionale che consigliamo per questo scopo è Wondershare PDF Converter PRO, il quale consente di estrarre testo da PDF scannerizzati e convertire PDF in formato editabile Word, Powerpoint, HTML e anche Excel!

SCARICA PDF CONVERTER PRO PER WINDOWS |  SCARICA PDF CONVERTER PRO PER MAC

Il peso di questo programma e’ abbastanza elevato proprio perchè al suo interno contiene il modulo OCR che consente di riconoscere qualsiasi testo, in qualsiasi lingua.

Questa è la schermata principale del programma:

convertire pdf scannerizzato

In basso a destra dove c’è scritto OCR, sposta l’interruttore a destra in modo da attivare questa funzionalità. Dopo carica il file PDF da digitalizzare e clicca su CONVERT per creare il documento digitalizzato e pronto da modificare

Prima di fare tutto ciò assicurati di aver scelto la lingua giusta per la funzionalità OCR, nella sezione delle OPZIONI:

Options

Il programma supporta e riconosce testo di diverse lingue, fra cui l’Italiano.

SCARICA PDF CONVERTER PRO PER WINDOWS |  SCARICA PDF CONVERTER PRO PER MAC



Programmi Correlati:

Lascia un Commento